Qualcosa di me, ma non solo. I giorni scorrono , i clienti passano. Un lavoro frenetico, un lavoro

Qualcosa di me, ma non solo. I giorni scorrono , i clienti passano. Un lavoro frenetico, un lavoro

13/12/13

Mentre aspetto




E' stata una settimana impegnativa, riscrivere il curriculum ,andare a fare le foto, cercare su internet il lavoro a me interessante e inerente alle mie capacità!
Stanca , ma fiduciosa nonostante il periodo che tutti noi stiamo vivendo!
LA CRISI.
Sono passata dal bar dove lavoravo prima e ho avuto tanti clienti che mi hanno dato affetto, sono rimasti allibiti dal comportamento di "tumistufi", ma si sono dimostrati positivi dicendomi " tu sei brava, vedrai che troverai presto un lavoro! "
Forse sì......forse no......forse...........
Ma quei sorrisi e quegli abbracci , mi hanno fatto bene!
Ho sicuramente più tempo e mi sono goduta momenti di relax, tutti per me!


Sono scesa in città, con il mio plico di Cv e ho cercato negozi o bar dove poterlo lasciare, sono andata in posti dove mi conoscono , perchè sappiamo benissimo che se hai degli agganci è più facile trovare un posto di lavoro. Sono andata anche nel nuovo centro commerciale appena aperto, distante non poco da casa mia, ma quando uno si trova disoccupato è disposto a tutto!



Mi sono anche iscritta alla disoccupazione, se non altro qualcosa percepirò e non rimarrò senza soldini!
Sono stupita di me stessa!
Di solito sono una rimandataria, mentre stavolta non ho aspettato un solo giorno per andare negli uffici a fare tutte le domande e le iscrizioni!
E oltre alla disoccupazione ho da percepire ancora dei soldi e relativo Tfr dai miei vecchi datori di lavoro!
Ci siamo riunite con le colleghe che si erano dimesse , per andare a lavorare nel nuovo bar ( e due di noi già lasciate a casa! ) facendo il punto della situazione e io ho preso in mano le redini, chiamando un sindacalista e prendendo appuntamento! Mi sento una super woman!

Adorable.


Insomma , ora sono in stand by lavorativamente parlando, ma in battaglia per i miei diritti di ex lavoratrice!
Cercherò di godermi questo periodo ,che da molti anni era per me stessante e senza pause, sto facendo quei lavoretti in casa da tempo rimandati, cucino pasti più impegnativi con l'approvazione dei famigliari e passo un pò di tempo con le amiche!


Non vi dico nulla.........ma una porticina sembra aprirsi per me..........aspetto gennaio!

♥♥♥♥♥

♥Un pensierino per voi che passate sempre di quì!♥









18 commenti:

  1. Mannaggia la miseria... non avevo letto il post precedente e dunque non capivo.. sapevo che eri stata assunta al nuovo bar... sono andata adesos a recuperare l'arretrato e ho capito.....che palle... fai bene a sentire i sindacati , vediamo se ci son diritti che son stati calpestati e se si, fai battaglia contro i tuoi vecchi capi... non è che si sceglie chi tenere e chi cacciare così, ci son delle regole da seguire...
    Comunque bravissima che ti stai dando da fare, in bocca al lupo epr il 2014.. vedrai che qualcosa saleterà fuori presto!!!

    RispondiElimina
  2. Brava, così si fa!!!
    Io come sto chiedevi? Benino dai... ho dovuto solo mettere in vendita casa, finire in affitto, combattere con la muffa, un problema di salute alla mia ragazzina ma che son contenta si sia preso in tempo... e il resto verrà quel che verrà. Vivo alla giornata... finalmente! Da tempo cercavo di impararalo e va meglio così per anima cuore e corpo.
    Un abbraccio forte e continua così.

    RispondiElimina
  3. Ciao Nadi!!
    Tu sei una grande e tutto quello che stai facendo in questo momento lo dimostra,i buoni propositi prefissati ora sono in atto e sono fiera di te sociaaaaaaaa <3
    Aspetto con ansia i buoni risultati per te che ti meriti un posto di lavoro degno delle tue capacita'
    Ti abbraccio forte forte Un bacio e caffè aroma amicizia

    RispondiElimina
  4. Ciao Nadia ti mando un forte abbraccio..forza e coraggio. :-*

    RispondiElimina
  5. Sei una guerriera, mai avuto dubbi. Hai tirato fuori la grinta necessaria per affrontare un periodo di sicuro non facile.
    Incrocio le dita per te.
    E grazie per i deliziosi cioccolatini.
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  6. Ti faccio un grande in bocca al lupoe spero davvero che il Natale tiporti il regalo che meriti e che aspetti. Con affetto.

    RispondiElimina
  7. Ma sì, brava, cerca di approfittare per riposarti più che puoi per poi ripartire alla grande ♥

    RispondiElimina
  8. un abbraccio e ti auguro di trovare presto un nuovo lavoro

    RispondiElimina
  9. Sono contenta per te, questo è lo spirito giusto per affrontare la situazione, coraggio e determinazione Nadia e vedrai che i tuoi diritti non saranno calpestati da un prepotente. Goditi le feste come non hai mai potuto fare fino ad ora, baci!!

    RispondiElimina
  10. Carissima, sono sicura che presto troverai un lavoro, in barba anche alla crisi: sei troppo positiva e, tra la speranza e l'azione e il sostegno morale delle persone che ti vogliono bene, sono sicura che presto avrai fortuna! Forza Nadi, ti mando tanta energia positiva: un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao!
    Abbiamo trasferito il nostro blog, ti va di seguirci con gfc? Ovviamente ricambiamo!
    www.sevacolazione.blogspot.it
    S&V

    RispondiElimina
  12. Cavolo, mi ero persa questa notizia... non so perché ma non mi arrivano mai gli aggiornamenti del tuo blog!
    Certo che è stato piuttosto stronzo il tuo ex capo, lo devo proprio dire! ma di gente così ce n'è davvero tanta, troppa, purtroppo. Fategli causa! E non demordere. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  13. Brava, brava brava. Coraggio, tanto quando si tocca il fondo si può solo risalire. Tifo per te, come per altre ragazze che ho intorno e che purtroppo stanno passando le tue stesse difficoltà. Compirò gli anni il 28 gennaio e visto che aspetti gennaio .... fammi un regalo: scrivimi che hai risolto e saranno per me degli auguri splendidi. Lo dico sinceramente, perché ti ripeto, so cosa si prova (io ci sono passata ed ora assisto chi intorno a me ci sta passando). Un abbraccio grande. Ciao. Marilena

    RispondiElimina
  14. incrociamo tutto

    e non diciamo nulla

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Ciao Nadia, ho fatto a tutti gli auguri dal mio blog (te compresa), ma ho preferito passare anche qui da te per augurarti un Buon Natale e serene feste. Un abbraccio. Ciao. Marilena

    RispondiElimina
  16. Buon Anno Nadia
    il mio abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
  17. Bene, e ora che hai sbrigato tutte le incombenze, goditi queste "vacanze" forzate! che siano un momento tutto per te, a prescindere da come sono arrivate...

    RispondiElimina